Il nome Isabel Emily ha origini tanto spagnole quanto inglese. Il nome Isabel deriva dal nome spagnolo Isabel, che significa "Donna dalla bellezza celeste" o "Dedicatario di Dio". Questo nome è stato dato a molte donne spagnole importanti nel corso della storia, tra cui la regina Isabella di Castiglia.
Il nome Emily, d'altra parte, ha origini inglesi e significa "Concorde" o "Emulare". Questo nome è stato popolare in Inghilterra per secoli e è stato portato da molte donne importanti, come l'autrice inglese Emily Brontë.
L'unione dei due nomi Isabel e Emily ha dato vita a un nome di persona unico e insolito che combina la forza e la bellezza associati al nome Isabel con la dolcezza e l'armonia associati al nome Emily.
Non ci sono informazioni specifiche sull'origine storica del nome Isabel Emily, ma è probabile che questo nome sia stato creato da genitori che desideravano onorare le tradizioni spagnole ed inglesi.
Le statistiche relative al nome Isabel Emily in Italia sono le seguenti: nell'anno 2022 c'è stata una sola nascita con questo nome. In totale, in Italia ci sono state solo una nascita con il nome Isabel Emily.